0
  • Il tuo carrello è vuoto.

PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO

Le partecipazioni di matrimonio sono la prima cosa che parlano del giorno delle nozze: stile dell’evento, gusto e personalità degli sposi, e mi piace pensare che facciano un pò battere il cuore agli invitati quando le ricevono.

Possono avere un tema, essere coordinate agli allestimenti floreali, colorate, minimal o possono essere completamente illustrate, romantiche o geometriche, in poche parole devono rappresentare la coppia e il loro giorno più bello.

weddingstationery_aucadesign_0008
wedding_stationery_floreale_verde_kraft_aucadesign
weddingstationery_aucadesign_0001
weddingstationery_aucadesign_0006
weddingstationery_aucadesign_0005
weddingstationery_aucadesign_0003
weddingstationery_aucadesign_0007
_MG_1494

Come funziona

La progettazione di un coordinato di nozze è composta da più fasi.

  • Per prima cosa ci mettiamo in contatto (e-mail e skype vanno più che bene, non avere paura delle distanze geografiche!) e mi racconti del tuo matrimonio, dei vostri gusti e personalità e cosa volete realizzare;
  • ti mando il preventivo;
  • se accetti il preventivo e pensi che io sia il graphic designer giusto per lavorare alla grafica del tuo matrimonio, inizio a disegnare le prime proposte (se ti va, possiamo anche creare una moodboard che mi aiuti a capire cosa ti piace.);
  • ti presento due proposte personalizzate di invito;
  • mi dai le tue impressioni, e indicazioni sulle modifiche da effettuare su una delle due bozze;
  • se nessuna delle due proposte ti fa palpitare il cuore, progetto per te una terza grafica;
  • scelta la grafica dell’invito, ti invio i file per la stampa o se vuoi affidarti a me anche per questa fase, provvedo a far stampare la tua stationery dalla mia tipografia di fiducia, dopo esserci consultati e averti consigliato sulla scelta della carta e della tecnica di stampa;
  • dopodichè provvedo a progettare gli altri elementi coordinati di cui hai bisogno: menu, libretti per la cerimonia, segnaposti, tag per bomboniere, tableau de mariage (il processo è più veloce perché sarò tutto coordinato alla grafica dell’invito).

Stai per sposarti e vuoi che realizzi le tua wedding stationery?

O vuoi richiedermi il Listino 2018?

Le domande frequenti

Quanto tempo prima vanno spediti gli inviti?

Di solito gli inviti di nozze vanno spediti circa due mesi prima del matrimonio.

E quindi quanto tempo prima dobbiamo contattarti?

Io dico che non è mai troppo presto per iniziare a progettare la grafica delle tue nozze, in modo da riuscire a fare tutto con calma e con la massima serenità.
Considerando che le partecipazioni vanno spedite agli invitati un paio di mesi prima del giorno del matrimonio, se mi contatti 5/6 mesi in anticipo rispetto alla tua data, sarà perfetto!
Dal briefing che faremo insieme per parlare del tema, dello stile e di ciò che vorresti, passeranno circa 2/3 settimane per l’invio delle due proposte iniziali.

Ti puoi occupare anche della stampa?

Certo, adoro scegliere la carta più adatta al tuo invito, il cordoncino che si abbina meglio, la busta più bella. Mi affido ad una tipografia di fiducia che si occupa di stampare i  miei progetti in maniera professionale e di qualità.
Una volta pronte le stampe, ti invierò tutto in un bel pacchetto tramite corriere espresso (oppure se vivi nella mia zona, puoi passare direttamente nel mio studio e ne approfittiamo per prenderci un caffè insieme!)

Ti puoi occupare anche del tableau de mariage, menu e libretti cerimonia?

Si, posso disegnare la grafica di tutti gli elementi del coordinato di nozze di cui hai bisogno: dal tableau ai segnatavoli e segnaposto, i libretti per la tua cerimonia, tag o adesivi per bomboniere, menu da piatto, biglietti di ringraziamento per gli invitati… Insomma, non c’è limite a quello che possiamo realizzare insieme!