0
  • Il tuo carrello è vuoto.

Giocolandia Logo Design: com’è nato il logo

/ gennaio 29th, 2016 / 1 Comment

Giocolandia è un parco giochi studiato per scuole dell’infanzia e primaria, dalla storia decennale, e quando si sono rivolti a me per cambiare il loro logo c’è stato da una parte il timore di cambiare il logo ed un’immagine vista e immagazzinata da famiglie e bambini per anni, e a dall’altra la volontà e la necessità di rinnovarsi, pur mantenendo un collegamento con la storia.

Dopo lo studio di parecchie opzioni, ci siamo trovati tutti d’accordo su come sarebbe dovuto essere il nuovo logo: riconoscibile, semplice, immediato e colorato. Oggi vi mostro alcuni dei passaggi che hanno portato alla nascita e al design grafico del nuovo brand Giocolandia, perchè lo so che siete curiosi di capire qual è il processo che porta alla realizzazione di un nuovo logo, e di vedere quali bozze vengono scartate durante questo processo… E perchè sì, gli stop motion mi divertono! 😉
Sono sempre più convinta i progetti più difficili sono quelli che alla fine portano più soddisfazioni, e per questo sono strafelice di aver lavorato alla nuova identità di questo parco giochi.
Ma non è finita qui, perchè tra qualche giorno vi farò vedere il logo che ho progettato per la Fattoria di Giocolandia.


aucadesign-logo-branding_0022aucadesign-logo-branding_0021aucadesign-logo-branding_0020
aucadesign-logo-branding_0018
aucadesign-logo-branding_0019
aucadesign-logo-branding_0023
aucadesign-logo-branding_0016
aucadesign-logo-branding_0015
Stampa

Related posts

Leave a comment