0
  • Il tuo carrello è vuoto.

Partecipazioni matrimonio 2020 personalizzate

/ novembre 2nd, 2019 / 0 Comment

Il 2020 sarà l’anno del vostro matrimonio, e state già pensando alla location, all’abito, ai fiori, alla musica, alla torta… manca solo un tassello per completare l’organizzazione: la wedding stationery.
Potrebbero sembrare un elemento meno importante degli altri, ma in realtà le partecipazioni di matrimonio sono la prima cosa che parla di voi e di quello che sarà il vostro giorno; la invierete alle vostre persone più care per invitarle ad essere partecipi di un evento così importante, e magari li farà emozionare un pò. Per tutto questo lavoro esclusivamente a delle partecipazioni di matrimonio personalizzate, cioè studiate, progettate e realizzate per un unico matrimonio ed un’unica coppia. Non ho un catalogo di partecipazioni predefinite in cui scegliere un template grafico già impostato e personalizzare solo la data e i vostri nomi, ma proprio come negli altri servizi e progetti a cui lavoro, credo nel confronto, nell’ascolto, e nel processo di realizzazione “cucito su misura”.
Come in tutti i campi, esistono le ispirazioni, le idee da cui prendere spunto, le linee guida e le palette colori da tenere a mente, ma pensate una cosa: la stationery deve riflettere la vostra personalità.
Siete spaventati dall’idea di partire da un foglio bianco e da un milione di diverse possibilità? Normale, normalissimo, ma vi faccio vedere ciò che ho progettato per le coppie con cui ho lavorato nel 2019.

Il 2019 è stato un anno intensissimo sotto il profilo “wedding stationery”, e ciò che noto anno per anno è che si dà sempre più importanza all’aspetto delle grafica per il matrimonio, e che allo stesso tempo le coppie diventano sempre più esigenti, quindi ammetto anche che ci sono stati dei momenti di fatica e stanchezza, ma con la lucidità successiva so che hanno portato a dei lavori di cui sono molto soddisfatta.

Con Capri Moments ho lavorato a due super stationery illustrate, a tema Capri, ma molto diverse tra loro: si può partire dalle stesse ispirazioni generiche ma possiamo dar vita a risultati molto diversi. Per Nina&Marian una stationery colorata, allegra, vivace e meno formale; per Abby&Andrew invece una stationery meno “pop”, più elagante, in cui ho lavorato alle illustrazioni quasi esclusivamente con un unico colore: il blu del Mar Tirreno.

Invece con Francesca Bontempi Events ho disegnato e progettato una grafica dal sapore vintage, dai toni pastello e dal carattere forte: un’illustrazione principale degli splendidi Eleonora&Emanuele, appassionati di fotografia, arte, illustrazione e tanti piccoli elementi illustrati, tra cui la card per il viaggio di nozze in cui ho lì ho disegnati direttamente nel paesaggio meraviglioso del Sud America. Ed in più abbiamo personalizzato tanti piccoli regali con cui Eleonora&Emanuele hanno omaggiato i loro ospiti.

Per Procida Wed invece una stationery superfloreale e colorata, ed un libretto della cerimonia in cui ho illustrato la bellissima chiesa gialla dell’Isola di Procida.

Ma appunto, parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore; una delle possibilità più belle che si hanno per rendere unica la propria partecipazione di matrimonio è quella di farsi realizzare delle illustrazioni totalmente personalizzate: qui potete vedere l’Abbazia di San Giovanni in Venere in Abruzzo oppure L’Isola del Garda per StyleAWedding. Le possibilità sono infite, ed ogni illustrazione può avere uno stile in linea con l’evento.

Proprio pecrhè le possibilità sono infinite vi faccio sbirciare qualche altra stationery che ho realizzato nel corso dell’anno: dalla foglia oro ad arricchire una partecipazione più barocca per una collaborazione con Ortica Wedding, ad un invito minimal e delicato, sui toni del verde, per Monica&Andrea; i fiori di campo e i papaveri per un invito bilingue in italiano e francese, oppure una stationery natalizia senza aver utilizzato in nessun modo il classico rosso o le classiche ghirlande, per Alessio&Claudia.

E quante maioliche ho disegnato quest’anno! Come quella monocromatica per lo shooting presso il Principe di Salina con Sergio Sorrentino Fotografie e Amalfi Soireè

Oppure una stationery delicata, dai toni autunnali, ispirata alla bellezza eterna dell’Arte Classica, sempre per Sergio Sorrentino e Monica di Amalfi Soireè.

E come dimenticare il lavoro imponente, composto da tantissimi elementi, di cui vedete la stationery completa in copertina, realizzata per StyleAWedding e Valentina&Octavian, per il loro matrimonio celebrato a Tenuta Frassanelle? Un coordinato grafico fatto di illustrazioni della location, di un Wedding Crest colorato, di elementi personalizzati, font vintage e dettagli studiati nei minimi particolari.

Con questa carrellata ho cercato di spiegare con le immagini ciò che è più difficile spiegare a parole: con le partecipazioni di matrimonio personalizzate possiamo realizzare insieme davvero dei progetti unici, che avranno un valore emozionale anche una volta passato l’evento.
Venendo al sodo, invece, se vi state chiedendo “ok, tutto bello, ma come facciamo a quantificare il costo di un servizio del genere?” non temete: ho realizzato un listino chiamato “Wedding Stationery 2020” per il servizio di progettazione grafica delle partecipazioni; ci troverete sia i costi à la carte, sia dei pacchetti speciali pensati per rendervi più agevole la scelta degli elementi da realizzare: save the date, invito, menu, programma, wedding crest, monogramma, libretto celebrazione, mappa, tableau, escort cards… E poi penseremo alla stampa con un preventivo personalizzato, cucito sul vostro progetto.

Come riceverla? Basta inviarmi un’email accennandomi brevemente del vostro matrimonio e indicandomi la data: lavorando a delle stationery completamente personalizzate ho deciso di prendere solo un determinato numero di progetti di questo genere per il 2020, in modo che possa dare il meglio per ognuno di essi. E se invece volete già sapere di più, ancor prima di ricevere la mia email di risposta, del processo di lavoro una volta confermato il progetto, trovate molte informazioni qui.

Le prenotazioni per il 2020 sono aperte, alcune date sono già confermate e non vedo l’ora di poter ideare le vostre partecipazioni di matrimonio personalizzate!

Salva

Salva

Related posts

Leave a comment